“La natura calza a pennello”

LA GIACCA CHE MIGLIORA CON L’ETÀ
Vocative

Gli abiti Vocative sono unici: grazie alla sottile tela in lana di crine di cavallo cucita tra la fodera e il tessuto, si adattano perfettamente al tuo corpo.

È il risultato di una lavorazione di alta qualità sartoriale in grado di rendere i capi Vocative molto più leggeri e confortevoli di un capo adesivato.

La cosa sorprendente è che veste sempre meglio, man mano che il tempo passa
Tessuti con tinture
naturali
Tessuti senza
coloranti
Tessuti con
fibre biologiche

MATERIALI CERTIFICATI

Ogni capo può essere prodotto in 17 tessuti ecosostenibili, provenienti dall’Italia e certificati dal Ministero della Salute

I TESSUTI

Dalla collaborazione con Vitale Barberis Canonico e Lanificio Subalpino, nascono prodotti unici. Solo materiali naturali per un’esperienza di stile a basso impatto ambientale.

Read more

Per la collezione di lancio, Vocative ha scelto di puntare sui tessuti a ridotto impatto ambientale di Vitale Barberis Canonico e Lanificio Subalpino.

L’impegno di Vitale Barberis Canonico per il rispetto dell’ambiente e per le persone ha dato vita a H.O.P.E., una nuova linea di filati certificati a basso impatto ambientale, perché realizzati con materiali naturali, riciclati e derivati da vegetali. In particolare la lana moretta della storica azienda biellese garantisce, con la sua fibra finissima, rusticità ai tessuti delle giacche Vocative, senza bisogno di additivi né coloranti. Anche i tessuti 100% lana sono sostenibili perché lavati con saponi non aggressivi e acqua leggera e colorati con tinte naturali.

La medesima attenzione all’ambiente che si ritrova anche nei 100% lana del Lanificio Subalpino.

Dal Lanificio Subalpino proviene anche un tessuto più leggero, 61% lino e 39% cotone organico, lavato con un sapone non aggressivo e con l’acqua leggera di Biella e confezionato nel suo colore naturale.

LE FODERE

La viscosa utilizzata ci arriva direttamente dalla polpa del legno prodotto nel parco naturale del Ticino. Qualità e sostenibilità garantite al 100%.

Read more

I materiali prodotti all’interno del parco del Ticino sono certificati dal FSC – Forest Stewardship Council. Ciò significa che per raccogliere la polpa di legno da cui si produce la viscosa utilizzata per le fodere delle giacche Vocative, l’Ente Parco è tenuto ad adottare tecniche sostenibili di efficienza energetica, filtraggio delle acque e mitigazione dell’impatto acustico delle proprie attività.

I BOTTONI

Carta da macero e poliestere riciclabile danno forma ai nostri bottoni. Un prodotto sicuro per l’uomo e l’ambiente, certificato secondo standard europei.

Read more

I bottoni utilizzati per i capi Vocative sono realizzati con il 30% di carta riciclata e poliestere riutilizzabile. I coloranti impiegati non liberano ammine aromatiche, sostanze chimiche proibite dalla normativa federale tedesca, la più severa a livello europeo in materia. Per questo i nostri bottoni hanno ottenuto la certificazione OEKO-TEX, sulla base del regolamento REACH approvato dall’Unione Europea.

CAMPIONARIO A DOMICILIO

Vuoi toccare con mano i nostri materiali? Ordina online il tuo campionario a soli 60 €.
Riceverai un codice sconto di pari valore da utilizzare per il tuo prossimo acquisto.